Quanto misura una lavatrice slim? Ecco le caratteristiche che deve avere

Chi ha poco spazio nella propria casa, e quindi vive in un ambiente abbastanza ridotto, sceglie di acquistare una lavatrice slim. Si tratta di un tipo di lavatrice che riesce benissimo a soddisfare le esigenze di molti. Ma quanto misura una lavatrice slim? Quali sono le sue caratteristiche? Ecco qualche dettaglio in più

Lavatrice slim: quali caratteristiche hanno?

In casa, soprattutto quando si tratta di un appartamento, lo spazio non è mai abbastanza, ragion per cui molte persone scelgono di acquistare le lavatrici slim. Si tratta di una lavatrice dalle misure più piccole rispetto ad una normale lavatrice. La misura differente è nella profondità, dato che mentre una lavatrice standard ha una profondità di 60 centimetri, la lavatrice slim ha una profondità che va dai 33 centimetri ai 45 centimetri. Altra differenza sta nel carico supportato, dato che le lavatrici slim hanno la portata di 5 kg, e in alcuni casi anche di 7kg.

La lavatrice slim ha le stesse identiche caratteristiche di una lavatrice standard, ma una delle differenze più sostanziali e proprio la misura. Si tratta di una tipologia di lavatrice salvaspazio, che comunque svolge tutti i compiti e ha uguali prestazioni. Nel momento in cui si decide di acquistare questa tipologia di lavatrice, la dimensione è l’ultima cosa da valutare, insomma conta poco, le cose fondamentali da prendere in considerazione sono il modello e la marca.

Pro e contro

Come ogni oggetto in commercio anche la lavatrice slim ha i suoi pro e i suoi contro. Innanzitutto, il vantaggio più scontato è proprio il fatto che si tratta di una lavatrice di piccole dimensioni e dunque e salva spazio. Ha le stesse identiche funzionalità di una lavatrice standard, di conseguenza non si tratta di un prodotto che può dare dei problemi. L’unico svantaggio che presentano le lavatrici slim sta nella scelta della dimensione del cestello. Cosa significa? Semplice, se si ha la necessità di avere una lavatrice piccola ma con un cestello che abbia la capienza di 9 kg, il prezzo sarà maggiore rispetto ad una lavatrice normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.