Lavatrice slim vs standard: Quale scegliere

Molto spesso si sente parlare della lavatrice Slim, un elettrodomestico vantaggioso per chi ha problemi di spazio nella propria abitazione. Le famiglie italiane, essendo anche abbastanza numerose, si ritrovano ad affrontare dei problemi di spazio nella propria casa. Per questo motivo si cerca di ricorrere a delle soluzioni che possano occupare tutto lo spazio del proprio appartamento al meglio.

Proprio per questo motivo vengono scelte le lavatrici Slim, più piccole delle lavatrici tradizionali, ma con le stesse funzionalità. Ci sono però delle differenze tra le due tipologie di lavatrici. Ma allora quale lavatrice scegliere? La domanda che spesso ci si pone prima di acquistare una lavatrice è: che differenza c’è tra lavatrici standard e slim? Quale delle due lava meglio? Quale è più silenziosa? Cerchiamo di capirlo insieme

Differenze lavatrici slim e standard

Le differenze tra le lavatrici Slim e lavatrici standard sono ben poche. Quella più fondamentale è proprio la dimensione, dato che mentre una lavatrice tradizionale si presenta con una profondità che arriva fino ai 60 cm, la lavatrice slim ha una profondità minima di 33 cm fino ad un massimo di 45 cm.

Entrambi le tipologie di lavatrice svolgono la stessa funzione, e funzionalità molto simili. Ovviamente il tutto dipende dal tipo di modello e dal tipo di marca che si va a scegliere. Per quanto riguarda il lavaggio, i pareri delle persone che hanno acquistato già una lavatrice Slim sono discordanti. Mentre da un lato sembrerebbe che la lavatrice Slim lava meglio, dato che utilizza meno acqua ed elettricità per effettuare un lavaggio, e conseguentemente garantisce un risparmio economico, dall’altro sembra che il lavaggio non dia risultati ottimali date le dimensioni ridotte del cestello. Per quanto riguarda la rumorosità, invece, ad essere più silenziosa è la lavatrice Slim dato che non supera i 40 decibel.

Insomma in entrambi i casi si tratta di due validi prodotti, dunque prima di scegliere la lavatrice da acquistare è bene prendere in considerazione tutte le proprie esigenze in modo da fare la scelta più adeguata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.