Cosa vuol dire lavatrice slim? Differenza con una normale

Quando si deve acquistare una lavatrice la scelta non è mai facile. In commercio ci sono tantissimi modelli di marche e caratteristiche differenti, ragion per cui trovare la lavatrice che rispecchi totalmente le proprie esigenze diventa complesso. Spesso ci si ritrova a dover fare i conti con il problema dello spazio, conseguentemente si opta per una lavatrice slim. Ma cosa vuol dire lavatrice slim? Di cosa si tratta nello specifico? Ecco qualche dettaglio in più

Cos’è la lavatrice slim

La lavatrice Slim è semplicemente una lavatrice, come quella tradizionale, ma più piccola. Si tratta di un elettrodomestico scelto soprattutto da chi ha poco spazio, magari vivendo in un appartamento e quindi ha necessità di utilizzare al meglio il proprio spazio a disposizione.

È una lavatrice più stretta, ma con le stesse identiche funzionalità di una lavatrice tradizionale. Si tratta di una lavatrice ideale per chi ha esigenze particolari a livello di spazio, tuttavia anche questo elettrodomestico presenta vantaggi e svantaggi. Uno dei principali svantaggi sulla dimensione del cestello che, proprio per la profondità ridotta, non conterrà mai la stessa quantità di carico di bucato come può contenere una lavatrice tradizionale.

Differenza lavatrice slim e lavatrice normale

Nonostante in entrambi i casi si tratta di semplici lavatrice, tra lavatrice nel tradizionale e la lavatrice slim ci sono delle differenze. Il primo luogo, per quanto riguarda la lavatrice per normale, vi è più possibilità di scelta, dato che è sul mercato sono presenti molti più modelli. In secondo luogo, nonostante le funzionalità in entrambi i gatti sono le stesse, con la lavatrice Slim si troverà maggiore difficoltà, dato che le dimensioni ridotte del cestello tenderanno a fare appallottolate il bucato e non effettueranno un lavaggio con risultati ottimali.

Talvolta infatti capita che, nel caso in cui si decida di lavare delle lenzuola, queste rimangono troppo strette tra loro e il risciacquo non avviene in maniera eccezionale, ragion per cui le lenzuola si presenteranno con del detersivo in eccesso. Infine, una delle differenze più grandi, sta nel prezzo.

Proprio per la ridotta possibilità di scelta, le lavatrici slim si presentano con prezzi maggiori rispetto alle lavatrici normali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.